Sulle Madonie Festa della Donna all’insegna dello sport e della natura con l’associazione sportiva Pizzo Antenna
Una manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 50 donne che hanno trascorso una giornata all'insegna dello sport, dell'attività all'aria aperta, riflessioni a contatto con la natura
Redazione Telemistretta 9 Marzo 2024 13:37
Un modo originale e salutare per celebrare la festa della donna, ieri sulle Madonie con una giornata dedicata alle passeggiate, al fitness, al contatto con la natura presso lo splendido contesto di piano Battaglia.
Alla piccola manifestazione hanno preso parte circa 50 donne di Polizzi Generosa che hanno accolto l’invito dell’associazione sport club Pizzo Antenna diretto da Graziella Russo. Una full immersion nella natura iniziata già dalle prime ore del mattino e proseguita nel pomeriggio con vari momenti di convivialità e allegria.
Le partecipanti tra attività fisica, musica e momenti di riflessione hanno ragionato sul ruolo della donna oggi, anche e soprattutto nei centri montani madoniti.
Tra i presenti il commissario straordinario del Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone e il parroco di Geraci Siculo, Don Santino Scileppi.
Il commissario ha anche consegnato, oltre alle mimose, un piccolo ricordo alle partecipanti.
Soddisfatta per la buona riuscita dell’evento Graziella Russo per essere riuscita insieme alla sua associazione ad organizzare una giornata in cui si è promosso lo sport, le attività all’aria aperta in un contesto suggestivo come piano Battaglia e aver visto soprattutto tantissime donne, di ogni età, partecipare con entusiasmo e gioia.
Giuseppe Cuva