Trofeo del Sorriso, ad Acquedolci un triangolare di solidarietà e beneficenza
Al triangolare parteciperanno la Scuola Calcio San Benedetto, quella del reparto di Oncoematologia Pediatrica ARNAS dell' ospedale Civico di Palermo ed i ragazzi della Real Academy di Acquedolci.
Redazione Telemistretta 5 Marzo 2024 11:50
Un nuovo corso fatto di impegno, serietà, passione, volontà di migliorarsi e di raggiungere traguardi importanti. In casa scuola calcio S. Benedetto potrebbe essere l’alba di una nuova era, con la società che ambisce a vivere una super stagione.
Anche se lontano da grandi centri, il sodalizio del comune di S. Fratello, proverà, nel tempo, a eccellere nella sua area di riferimento. In casa neroverde c’è fiducia e la voglia di crescere sotto tutti i punti di vista non manca assolutamente.
Oltre all’aspetto prettamente sportivo si guarda anche ad un importante impegno per il sociale, come quello in programma il prossimo 10 marzo a partire dalle ore 10,30, quando sul rettangolo di gioco del “Latteri-Scaffidi” di Acquedolci andrà in scena la prima edizione del Trofeo Del Sorriso, una manifestazione che vedrà impegnate oltre alla Scuola Calcio San Benedetto, quella del reparto di Oncoematologia Pediatrica ARNAS dell’ ospedale Civico di Palermo ed i ragazzi della Real Academy di Acquedolci.
Tra campo e solidarietà, quindi, la scuola calcio S. Benedetto vuole essere virtuosa a 360°, regalando un’occasione perfetta per divertirsi con gli amici, tifare e, soprattutto, contribuire a una causa importante.
“Lo sport un valore, certo, ma non dobbiamo dimenticarci che è pur sempre un gioco, nulla di più – ci ha dichiarato il promotore nonché presidente della scuola calcio S. Benedetto Delfio Calabrese – ecco perché dopo essere stati a Palermo abbiamo voluto organizzare questo torneo per far comprendere la sofferenza di ragazzi meno fortunati che non debbono essere dimenticati. Si tratta di un piccolo gesto che ovviamente non risolve i problemi dei piccoli ricoverati – ha continuato Calabrese – ma sicuramente sarà l’occasione per donare loro una giornata di svago e di spensieratezza”.
Un torneo di calcio unico nel suo genere, in cui il sorriso sarà il protagonista indiscusso.
Lucio Volo