vlcsnap 2025 06 04 16h35m24s067

Equitazione e solidarietà nella seconda edizione di Cavalli in Fiera al maneggio di Mistretta

Donati da parte dei Lions una cavallina al maneggio e due defirbillatori rispettivamente all'associazione E.R.A. e aun supermercato

4 Giu 2025 15:52

A Mistretta si è svolta una giornata all’insegna dell’equitazione e della solidarietà in occasione della seconda edizione di Cavalli in fiera che si è tenuta al maneggio comunale a cura dell’associazione Stella dei Nebrodi.

Infatti il Lions club Mistretta Nebrodi ha donato, durante la manifestazione, all’associazione una bellissima cavallina che va a offrire un servizio in più per tutti i bimbi e soprattutto ai soggetti più fragili con l’ippoterapia.

“Tutto ciò, afferma il presidente dell’associazione Stella dei Nebrodi Matteo Crapa, va a ricompensare i sacrifici di tutti i soci che senza di loro niente sarebbe stato possibile. Un grazie a tutti i partecipanti e alla numerosa utenza presente .”

Non solo, nella stessa mattinata i menbri del Lions Club, con in testa il presidente Gaetano Saitta, hanno donato due defibrillatori semiautomatici uno all’associazione di volontari di protezione civile ERA di Mistretta e l’altro al supermercato Ard.

“Le donazioni della cavallina e dei defibrillatori all’associazione, afferma il presidente dei Lions Saitta, rientra nell’ambito del programma di aiuti sociali e di attenzione verso il territorio che il club mistretta nebrodi da sempre porta avanti. La possibilità delle donazioni si è concretizzata grazie anche all’intervento di soggetti privati che hanno contribuito in maniera efficace come ad esempio l soci della fidapa di mistretta con la presidente Maria Piera Franco. Oltre ciò l’attività di solidarietà del Lions ha abbracciato altri campi tra i quali la raccolta alimentare permanente e da ultimo è impegnato a raccogliere fondi per un contributo per il restauro della statua del Cristo Crocifisso della chiesa del Carmine”

Quindi una manifestazione all’insegna dello sport equestre e della solidarietà che ha visto anche sfilare cavalli di razza sanfratellana, asini ragusani e anche stand in cui poter ammirare artigianato locale o gustare piatti tipici della tradizione enogastronomica di Mistretta.

Giuseppe Cuva