Karate, a S. Stefano tre cinture nere per gli allievi del maestro De Grazia
Sono i giovani Giovanni Maiorana, Giulio Tomasello e Biagio Ferlito
Redazione Telemistretta 8 Luglio 2024 17:30
Nuove cinture nere a S. Stefano di Camastra. Un sogno che diventa realtà per tre giovani allievi della “Dojo Shotohan Crystal Tiger” della città della ceramica. A distinguersi il 13enne Giovanni Maiorana, Giulio Tomasello e Biagio Ferlito che hanno superato gli esami per la cintura nera di karate.
Il karate è prima di tutto rispetto di sé e di chi ci sta accanto, riesce a sviluppare le capacità coordinative e percettive. La disciplina offre la possibilità ai bambini e ragazzi di confrontarsi da subito con loro stessi e con il loro corpo, eseguendo esercizi sia individuali che di coppia. Si impara a relazionarsi con i compagni sviluppando l’empatia e il rispetto. Importantissimo per l’autostima e la formazione del carattere, è un valido aiuto per affrontare la vita, lo studio e i rapporti interpersonali.
A S. Stefano di Camastra venti gli allevi che nei giorni scorsi hanno partecipato agli esami per il conseguimento al grado superiore delle varie cinture. Ancora nuovi traguardi per la scuola diretta dal maestro Nino De Grazia, da sempre attento nella formazione delle nuove generazioni con particolare riguardo all’inclusione sportiva dei giovani diversamente abili.