Terzo raduno regionale Abarth 2024, tanti partecipanti alla scoperta dei Nebrodi Occidentali
A S.Stefano di Camastra e Mistretta il terzo raduno regionale Abarth. Tanti i partecipanti provenienti da ogni parte dell'isola
Redazione Telemistretta 15 Aprile 2024 16:18
Circa 65 automobili per un totale di più 150 partecipanti da tutta l’Isola per la terza edizione del raduno regionale Abarth Sicilia 2024 organizzato dall’Abarth Club Trinacria e che si è svolto lo scorso week end tra Santo Stefano di Camastra, Mistretta, Motta d’Affermo, Pettineo e Tusa.ù
La mattinata si è aperta con la visita nella cittadina delle Ceramiche dove gli abarthisti sono stati accolti dal sindaco Re e poi si sono recati presso il liceo artistico CM Esposito per assistere alla realizzazione dei vari manufatti grazie alle spiegazioni del prof. Domenico Boscia.
Subito dopo la carovana si è spostata verso Mistretta accolta dagli assessori Melidone e Andreanò e poi un giro per le vie del centro storico con la guida Nino Dolcmeaschio. Il tour è continuato percorrendo le strade che attraversano i comuni di Motta d’Affermo e Pettineo per giungere a Castel di Tusa per un momento conviviale.
Per il presidente dell’associazione Sebastiano Lo Cascio organizzare questi eventi oltre che essere un modo per far incontrare gli appassionati delle Abarth è anche e soprattutto un modo per far conoscere le bellezze del territorio ai partecipanti provenienti da ogni angolo dell’Isola.
Giuseppe Cuva