Federazione Italiana Dama, Benemerenza per il professore Pippo Dolcemaschio
Al docente amastratino è stata assegnata la medaglia di bronzo per raggiunti meriti sportivi
Redazione Telemistretta 10 Nov 2022 13:50
Una delle realtà che negli ultimi decenni ha dato lustro a Mistretta e in particolare agli studenti dell’IC Tommaso Aversa è stata sicuramente quella dei tornei di Dama a cui i ragazzi e le ragazze hanno partecipato conseguendo anche risultati prestigiosi a livello nazionale.
Anima di questa iniziativa è stato il professore Pippo Dolcemaschio che con la sua voglia di fare e soprattutto di coinvolgere i più giovani nelle varie attività sportive ha convinto tanti alunni a cimentarsi in questo sport della mente ottenendo anche soddisfazioni non indifferenti.
Il professore Dolcemaschio, col suo carisma, ha fatto appassionare tanti giovanissimi a questo sport e il suo impegno, nonché i prestigiosi risultati, ottenuti non sono passati inosservati alla federazione italiana gioco dama che ha deciso quindi di premiare il docente amastratino con la benemerenza medaglia di bronzo per raggiunti meriti sportivi.
L’ennesimo riconoscimento per il professore Dolcemaschio che conferma così il suo amore per lo sport e nell’educare i giovani ai sani valori della competizione sportiva.
“Voglio condividere questa benemerenza con tutto il direttivo dell’ASD CD Tommaso Aversa e in particolare con tutti i ragazzi e le ragazze che hanno gareggiato in questi anni nei vari tornei di dama. Devo dire grazie soprattutto a loro per questo riconoscimento che è frutto di duro lavoro, passione e amore per questa disciplina. Grazie a tutti!”. Commenta così un emozionato professore Pippo Dolcemaschio.
Giuseppe Cuva