Visita del sindaco di Messina Federico Basile nei comuni della Valle dell’Halaesa
Visita istituzionale del sindaco della città metropolitana di Messina che ha incontrato sindaci e amministratori del territorio della Valle dell'Halaesa
Redazione Telemistretta 19 Luglio 2022 17:39
Prima visita istituzionale nella giornata odierna per il sindaco della città metropolitana di Messina Federico Basile, a poco più di un mese dalla sua elezione.
Basile si è recato nei comuni di Tusa, Pettineo, Castel di Lucio, Mistretta, Reitano e Santo Stefano di Camastra dove ha incontrato sindaci, amministratori e consiglieri comunali.
Durante i vari incontri sono stati presentati al sindaco metropolitano tutti i problemi che attanagliano questo territorio dalla viabilità, alla scuola, ai fondi del pnrr a tanto altro ancora.
Soddisfatto, comunque, Federico Basile per questa sua prima uscita istituzionale nel territorio estremo dell’ex provincia messinese e nello stesso momento si è assunto l’impegno di ritornare spesso e portare avanti i progetti già avviati dalla amministrazione capeggiata da Cateno De Luca, di cui Basile è espressione di continuità.
Noi lo abbiamo intervistato per raccogliere le sue prime impressioni su questo tour nei paesi dei Nebrodi Occidentali.
Giuseppe Cuva