Un carcere di massima sicurezza a Mistretta, il sindaco Sanzarello ottimista
Dopo l'incontro avvenuto a Roma con il Sottosegretario alla Giustizia Delmastro, il sindaco Sanzarello si dice molto ottimista per la possibile realizzazione di un penitenziario di massima sicurezza nel centro amastratino
Redazione Telemistretta 22 Giugno 2023 16:14
Incontro più che positivo quello intercorso tra il sindaco di Mistretta Sanzarello, accompagnato da un gruppo di rappresentanti di giunta e consiglio comunale, e il sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro in cui si è parlato della creazione di un carcere di massima sicurezza nel centro nebroideo.
Quello del sovraffollamento delle carceri è uno degli argomenti più scottanti che il governo deve affrontare e per questo motivo la creazione di nuove strutture diventa un’ipotesi sempre più probabile. Mistretta, fin dal lontano 1981, è l’unico centro in Italia che offre gratuitamente allo Stato un terreno per la costruzione di un nuovo istituto penitenziario.
Se ne è discusso in passato, si è sfiorata l’edificazione e adesso se ne riparla con una buona probabilità di realizzazione come afferma il primo cittadino amastratino.
Giuseppe Cuva