Santo Stefano di Camastra, nasce il gruppo politico “Progetto Futuro”, composto da quattro membri della maggioranza
I 4 componenti hanno deciso di creare un nuovo gruppo politico per dare un impulso all'azione amministrativa
Redazione Telemistretta 15 Dicembre 2023 13:23
A Santo Stefano di Camastra qualcosa si muove e una novità rilevante è la composizione di un nuovo gruppo, formato da 3 consiglieri comunali, Cinzia Sottosanti, Eleonora Rondinella, Santo Rampulla, che ricopre anche un ruolo assessoriale insieme a loro un altro componente della giunta Re, l’assessore Rita Torcivia. il nuovo gruppo consiliare si chiamerà “Progetto Futuro”.
Con un documento indirizzato a sindaco, assessori, presidente del consiglio, consiglieri e segretario comunali i quattro firmatari dicono, con l’attenuante delle scarse risorse, hanno notato una stasi del governo della cittadina delle ceramiche con una condotta indulgente, a volte statica e poco propensa a scelte programmatiche di larga visione.
I 4 componenti del nuovo gruppo consiliare stefanese giustificano la loro scelta come un modo per dare un nuovo impulso all’azione amministrativa, rimanendo in maggioranza. Il tutto per cercare di avviare un’azione programmatica per affrontare e cercare di risolvere alcuni dei problemi più urgenti e rispondere alle numerose istanze dei cittadini.
I componenti del nuovo gruppo hanno fatto sapere che rilasceranno dichiarazioni alla stampa dopo aver notificato il tutto nel prossimo consiglio comunale del 28 dicembre, mentre il sindaco Re si dice sereno e ha preferito non commentare questa notizia. Anche il gruppo di opposizione al momento non rilascia dichiarazioni.
Ovviamente tra i cittadini stefanesi serpeggia un dubbio: il nuovo gruppo politico sarà veramente dentro la maggioranza oppure farà da ago della bilancia nei delicati equilibri politici in seno al consiglio comunale?
Giuseppe Cuva