L’associazione “Schierarsi” promuove raccolta firme per il riconoscimento dello Stato della Palestina
La guerra in Medioriente ha spinto l'associazione “Schierarsi” a dar vita a una petizione. La raccolta firma è stata realizzata anche a Capo d'Orlando e Mistretta
Redazione Telemistretta 15 Aprile 2024 16:32
In tutta Italia l’associazione Schierarsi sta dando vita a una raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare con cui si chiede all’Italia il Riconoscimento dello Stato di Palestina come Stato sovrano e indipendente, conformemente alle risoluzioni delle Nazioni Unite e al diritto internazionale.”
Raggiunte le 50000 firme la proposta sarà presentata a uno dei presidenti delle due camere che la dovrà sottoporre alla Camera di competenza.
I tragici eventi dello scorso 7 ottobre, affermano i promotori dell’iniziativa, non lasciano spazio ad ulteriori rinvii rispetto alla necessità di coinvolgere in un tavolo di mediazione due popoli che abbiano entrambi la medesima dignità di cittadini di uno Stato libero, indipendente e sovrano.
Anche a Mistretta e Capo d’Orlando nel week end appena passato i rappresentanti dell’associazione Schierarsi hanno aderito alla raccolta firme con dei banchetti in piazza Matteotti e Vittorio Veneto.
Giuseppe Cuva