Interconettiamoci, ma con la testa. Il Lions Club Mistretta– Nebrodi promuove l’uso cosciente del web
Si è parlato di uso consapevole di internet durante un incontro che si è svolto al palazzo della cultura di Mistretta. Evento organizzato dal Lions Club in collaborazione con l'IC Tommaso Aversa
Redazione Telemistretta 14 Maggio 2024 16:51
“Interconettiamoci, ma con la testa” questa è stata la tematica su cui si è basato l’incontro che si è svolto questa mattina presso il palazzo della cultura organizzato dal Lions Club Mistretta Nebrodi in collaborazione con l’IC Tommaso Aversa.
Si è parlato e soprattutto si è voluto riflettere sull’utilizzo di internet e in particolare dei social e alla giovane platea è stato spiegato come il web sia un mondo magnifico, che dà anche molte opportunità, ma si deve essere anche bravi a discernere e capire i rischi che si nascondono in rete.
Quindi ci vuole una buona capacità critica, non solo da parte dei giovani, ma anche degli adulti per uno consapevole di questo mezzo.
Per la sezione locale del Lions Club la soddisfazione di aver visto i giovani della scuola interessati e attenti ad un argomento che sentono ovviamente molto vicino.
Nello stesso contesto gli studenti Manuele Ortoleva, Aurora Cicero e Francesca Marinaro sono stati premiati per i loro elaborati aristici sul tema della pace nell’ambito del Peace Poster indetto dalla IV circoscrizione del distretto Lions Sicilia 108 yb.
Giuseppe Cuva