WhatsApp Image 2024 05 29 at 16.03.35

Il piccolo Francesco Montalto conquista con la sua fisarmonica il premio internazionale musicale “Alessandro Longo”

Una grande soddisfazione per il giovane suonatore di fisarmonica di Mistretta Francesco Montalto che, a 10 anni, si è classificato in prima posizione al prestigioso premio musicale internazionale Alessandro Longo

30 Maggio 2024 15:50

Con la sua fisarmonica ha conquistato i giurati dell’XI edizione del premio musicale internazionale “Alessandro Longo” a Giardini Naxos così il piccolo amastratino Francesco Montalto ha vinto il primo premio per la categoria A,quella riservata ai giovani talenti dagli 8 ai 12 anni.

Una passione per la fisarmonica che Francesco coltiva con tanta gioia e voglia di imparare e così ha partecipato con molto entusiasmo al prestigioso concorso musicale presentando il pezzo Piemontesina bella. Un’ottima performance che gli ha permesso di guadagnarsi il gradino più alto del podio.

A guidare Francesco in questa bella esperienza il maestro fisarmonicista Rosario Dragotto che dirige una piccola scuola di fisarmonica a Mistretta, frequentata oltre che dal piccolo Montalto anche da Riccardo Aragno e Antonio Filetto, e che si dice molto orgoglioso e soddisfatto per il primo premio ottenuto dal piccolo talento musicale amastratino.

Giuseppe Cuva