Il piccolo Francesco Montalto conquista con la sua fisarmonica il premio internazionale musicale “Alessandro Longo”
Una grande soddisfazione per il giovane suonatore di fisarmonica di Mistretta Francesco Montalto che, a 10 anni, si è classificato in prima posizione al prestigioso premio musicale internazionale Alessandro Longo
Redazione Telemistretta 30 Maggio 2024 15:50
Con la sua fisarmonica ha conquistato i giurati dell’XI edizione del premio musicale internazionale “Alessandro Longo” a Giardini Naxos così il piccolo amastratino Francesco Montalto ha vinto il primo premio per la categoria A,quella riservata ai giovani talenti dagli 8 ai 12 anni.
Una passione per la fisarmonica che Francesco coltiva con tanta gioia e voglia di imparare e così ha partecipato con molto entusiasmo al prestigioso concorso musicale presentando il pezzo Piemontesina bella. Un’ottima performance che gli ha permesso di guadagnarsi il gradino più alto del podio.
A guidare Francesco in questa bella esperienza il maestro fisarmonicista Rosario Dragotto che dirige una piccola scuola di fisarmonica a Mistretta, frequentata oltre che dal piccolo Montalto anche da Riccardo Aragno e Antonio Filetto, e che si dice molto orgoglioso e soddisfatto per il primo premio ottenuto dal piccolo talento musicale amastratino.
Giuseppe Cuva