Eleonora Liddino inizia il postulato presso l’Istituto Figlie dell’Oratorio di Lodi
La cerimonia si è svolta presso la cappella dell'istituto Figlie dell'Oratorio di Lodi. Presenti parenti e amici di Eleonora
Redazione Telemistretta 9 Dicembre 2023 12:07
L’amastratina Eleonora Liddino ha iniziato il postulato nella grande famiglia delle sorelle Figlie dell’Oratorio. Il postulato è un periodo da vivere insieme alle sorelle e per condividere con loro la vita quotidiana e la missione.
La funzione si è svolta presso la cappella dell’istituto delle figlie dell’oratorio a Lodi, in Lombardia, e insieme ad Eleonora ad essere ammessa al postulato anche Brenda Zavaraya.
Un passo importante per il percorso religioso che Eleonora Liddino ha scelto di iniziare e a farle sentire la propria vicinanza parenti e amici arrivati direttamente dalla Sicilia, come la nipote Loredana Giordano, il fratello Giovanni Liddino, il cugino Sebastiano Consentino, lo zio Sebastiano, padre Massimiliano Rondinella e suora Katia Cecchini dell’istituto Figlie dell’Oratorio di Brolo.
Un momento molto emozionante perché con il postulato si entra in istituto e, pur essendo ancora laici, si sperimenta concretamente la vita quotidiana delle sorelle, continuando il cammino di discernimento verso la tappa successiva, che sarà il noviziato.
Giuseppe Cuva