Domenica 43esima “Giornata per la Vita”

Domenica si celebra l'edizione numero 43 della Giornata per la Vita, Il CAV e il MPV di Mistretta ha organizzato due appuntamenti, nel pieno rispetto delle norme anticovid19, per celebrare questo importante evento

4 Febbraio 2021 12:52

Domenica 7 febbraio si celebra la 43esima Giornata per la Vita il cui tema sarà “Libertà e Vita”.

Le parole di Papa Francesco, pronunciate il 25 marzo 2020 in occasione dei 25 anni dell’Evangelium Vitae, e riprese nel messaggio dei vescovi proprio per l’edizione 43 della Giornata per la Vita, sono alla base di questo evento: “L’esercizio pieno della libertà richiede la Verità: se desideriamo servire la vita con vera libertà occorre che i cristiani e tutti gli uomini di buona volontà s’impegnino a conoscere e far conoscere la Verità che sola ci rende liberi veramente. Così potremo accogliere con gioia “ogni vita umana, unica e irripetibile, che vale per se stessa, costituisce un valore inestimabile “.

Quest’anno, a causa delle restrizioni dovute al covid 19, la Giornata per la Vita non può essere costellata dagli eventi che l’hanno caratterizzata negli anni passati, ma i vari Centri per l’Aiuto alla Vita e Movimenti per la Vita di tante realtà italiane stanno cercando di organizzare piccole cose per dare un senso a questa importante giornata.

Il CAV e il MPV di Mistretta, in particolare, hanno programmato due piccoli eventi semplici, ma densi di significati. Il primo sarà un appuntamento televisivo su TeleMistretta questa sera alle ore 21:00 con la trasmissione “Nel Cenacolo con Maria” in cui si parlerà proprio di quetsa 43esima Giornata per la Vita con la presidente del MPV Angela Provenzale.

Il secondo appuntamento sarà sabato 6 e domenica 7 febbraio alle 17:10 presso la Chiesa di San Sebastiano con il Rosario per la Vita che sarà trasmesso in diretta Streaming sempre su TM.

In tutte le messe sarà recitata alla fine la preghiera per la vita di San Giovanni Paolo II “O Maria Aurora del Mondo”.