Prima edizione di “Balconi Fioriti” Cerimonia di Premiazione

Ha riscosso un enorme successo la prima edizione del concorso Balconi Fioriti organizzato dall’Associazione Oceano. Ieri pomeriggio la cerimonia di premiazione.

Si è svolta ieri pomeriggio, nella splendida location di palazzo Mastro-Giovanni Tasca, la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso Balconi fioriti organizzata dall’Associazione Oceano di Mistretta.

La neo associazione Oceano nasce nel 2014 dalla voglia di alcuni ragazzi di mettersi insieme per organizzare eventi musicali nella propria Città. Nel 2018 invece decide di valorizzare le bellezze architettoniche di Mistretta, attraverso l’abbellimento floreale dei balconi, e la risposta è stata notevole da parte dei cittadini. Ben 50 partecipanti al concorso che in realtà potevano essere molti di più in quanto gli organizzatori hanno dovuto stoppare le iscrizioni per motivi organizzativi.

Ieri alla presenza dei giurati che hanno valutato i balconi, Ugo Maccà fotografo, Nella Seminara naturalista, Nino Dolcemaschio esperto d’arte e Sebastiano Di Franco ingegnere-architetto, sono stati decretati i tre finalisti. A classificarsi al terzo posto della categoria con giuria tecnica  Eleonora Liddino, al secondo posto Vincenza Spinnato e al primo posto Maria Aplinelli. Mentre per la categoria like a sbaragliare la concorrenza Nino Napoli.

C’è da dire che tutti e 50 i balconi erano veramente ben curati, tanta varietà di fiori colorati che di certo hanno abbellito le strade della città e lo scopo degli organizzatori era proprio questo.

Durante la cerimonia i membri del direttivo dell’associazione Alvaro Biffarella presidente, Simona Spinnato e Leonardo Lorello hanno voluto ringraziare in primis tutti i partecipanti per il loro contributo, ma anche  i numerosi cittadini che hanno inteso sostenere l’iniziativa attraverso l’acquisto dei biglietti e in ultimo non per importanza le 4 fiorerie di Mistretta e gli sponsor che hanno donato i premi e Antonio Manno per la realizzazione del vaso in ceramica.

A chiusura della serata l’Associazione Oceano ha effettuato un sorteggio che ha decretato il vincitore della categoria a sorpresa , ad essere sorteggiato un biglietto rosa che porta il n. 12 di cui però si sconosce il nome del vincitore quindi chiunque sia il possessore di tale biglietto si faccia avanti e riscuota il premio.

Arrivederci al prossimo anno con balconi fioriti

Rosalinda Sirni