Premiazione dei vincitori “Balcone Fiorito” 2020

Sono stati premiati i vincitori delle tre categorie inserite nel concorso "Balcone Fiorito" 2020

4 Agosto 2020 12:32

Per il terzo anno consecutivo a Mistretta l’associazione Oceano ha dato vita all’evento “Balcone Fiorito”. Quest’anno solo stati quasi 50 i partecipanti che hanno preso parte a una competizione fatta di fiori, vasi, piante e amore per il giardinaggio e la natura. In questo modo i partecipanti oltre ad abbellire il proprio balcone, l’uscio di casa o uno spazio antistante la propria abitazione hanno anche dato un tocco di colore e vitalità a strade e quartieri di Mistretta.

iieri presso la società Agricola, quindi, si è svolta la piccola cerimonia di premiazione dei vincitori delle tre categorie in gara: categoria Like, categoria balcone fiorito e categoria cortili. A consegnare i premi una delle responsabili dell’associazione Oceano Simona Spinnato, presenti anche Carmen Giangarrà membro dell’associazione e Nella Seminara che insieme a Mariangela Biffarella e Enzo Salanitro componeva la giuria tecnica.

Per la categoria “Like”, che si basava sui “mi piace” ottenuti sul social Facebook, a vincere e quindi ad avere più “like” è stata Jessica Raffaele.

Per la categoria “Balconi Fioriti” si sono classificati in terza posizione Maria Grazia Spinnato, in seconda Rosita Insinga e a vincere l’edizione 2020 del premio è stata Giuseppina Cannata.

Infine per la categoria “Cortili” la classifica è stata la seguente: terza Rosa Lombardo, seconda Maria Santo Stefano e prima Antonina Patti.

Ai vincitori delle categorie “Balconi Fioriti” e “Cortili” è stato consegnato oltre che un attestato anche un vaso in ceramica creato dall’artista amastratino Antonino Manno e un libro “Mistretta da Scoprire” di Filippo Giordano. Quest’ultimo premio è andato anche alla vincitrice della categoria “like”.

Infine c’è stata anche la categoria “sorpresa”, infatti per mezzo di un sorteggio si è voluto premiare uno dei partecipanti con un kit di giardinaggio offerto da alcuni sponsor. La manina della piccola Chiara Consentino ha estratto il numero della concorrente Angela Cristina.

Il successo e il buon numero di partecipanti all’edizione 2020 del “Balcone Fiorito” ha convinto ancora di più i componenti dell’associazione “Oceano” a riproporre l’evento anche per il prossimo anno con la speranza di coinvolgere ancora più persone e a proporre nuove iniziative inerenti al concorso.