vlcsnap 2024 03 15 16h30m21s754

Incontro al Manzoni di Mistretta sulla Giornata Internazionale dei disturbi del comportamento alimentare

In occasione della giornata internazionale dei disturbi del comportamento alimentare gli studenti di secondo anno dei vari indirizzi del Manzoni si sono confrontanti sui delicati temi dell'alimentazione e delle sane abitudini a tavola

15 Marzo 2024 17:31

 Il 15 marzo è la giornata internazionale dei disturbi del comportamento alimentare. Una tematica molto importante che soprattutto interessa gli adolescenti in maniera particolare, per questo motivo questa mattina al liceo classico Manzoni di Mistretta si è svolto un incontro, a cui hanno partecipato le seconde classi dei due licei, dell’alberghiero di S. Stefano di Camastra e dell’agrario di Caronia, in cui si è parlato di disturbi alimentari e di buona e sana alimentazione.

Gli studenti durante la mattinata hanno presentato vari lavori su dieta, sostenibilità, anoressia, bulimia, alimentazione in generale e subito dopo si è passati all’intervento di Fabio Chiechio, dirigente biologo presso l’Umberto I di Enna che ha approfondito il tema dei disturbi alimentari legati a patologie ben specifiche, spiegando alla giovane platea quali sono rischi a cui possono andare incontro e quali sono le avvisaglie se si è affetti da bulimia o anoressia.

L’Istituto Manzoni promuove da tempo la buona alimentazione e questi incontri vanno in questa direzione.

Giuseppe Cuva