Gli auguri natalizi ai tempi del covid dell’IC Tommaso Aversa di Mistretta

Auguri in videoconferenza per docenti e studenti dell'IC Tommaso Aversa di Mistretta

22 Dicembre 2020 13:15

Nella mattinata di ieri e in quella odierna la dirigente dell’IC “Tommaso Aversa” di Mistretta ha salutato tramite videoconferenza alunni e docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, per porgere loro gli auguri per le imminenti feste natalizie.

Grazie all’ausilio del professore Salvatore Lentini e alla partecipazione attiva del viceparroco padre Vittorio questi auguri, così particolari e obbligatori a causa delle restrizioni anti covid 19, hanno assunto un significato molto profondo di speranza per il futuro.

Attraverso la recita di preghiere, le riflessioni di don Vittorio e anche la condivisione di alcuni video realizzati dagli alunni per questo Natale così diverso rispetto a quelli vissuti in precedenza, la dirigente ha voluto, attraverso questa videoconferenza, riunire in un abbraccio ideale corpo docente e studenti, con l’augurio vero e sincero di rivedersi presto e riprendere con le attività di presenza.

Sicuramente è l’anno scolastico più difficile a nostra memoria, dichiara la dirigente Maria Grazia Antinoro, difatti sono già passati 3 mesi e con l’impegno e lo sforzo di tutti siamo riusciti a garantire una didattica a distanza e regolare”.

Sicuramente è stato difficile ogni giorno aprire la scuola, continua la dirigente, soprattutto per il carico di ansie e preoccupazioni che accompagnavo ogni giorno, però ce l’abbiamo fatta, almeno fino ad ora

Ora ci prepariamo alla sospensione delle attività didattiche a vivere questa pausa natalizia, sperando anche di viverla con senso di responsabilità e con la speranza di riprendere e di riappropriarci della nostra normalità”. Conclude la dirigente dell’IC Tommaso Aversa di Mistretta prof.ssa Maria Grazia Antinoro