IMG 8644

Lavori di consolidamento al Castello di Mistretta

Un elicottero trasporta il materiale che serve per il lavoro di consolidamento del fronte sud-ovest del castello di Mistretta

5 Agosto 2020 10:52

Questa mattina l’attenzione degli amastratini è stata catturata dal volo e dal rumore di un elicottero che sorvola la sommità del castello.

In pratica il velivolo sta trasportando il materiale che serve per i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del fronte sud-ovest della montagna che domina Mistretta. Quindi i lavori precisamente riguardano tutta la parte della zona Castello che va dalla scalinata che porta alla sommità alla zona Carmine.

Per questo motivo la commissione straordinaria ha diramato nei giorni scorsi un’ordinanza in cui ha disposto,per la giornata di oggi dalle ore 9:00 alle 13:00, lo sgombero delle abitazioni nelle vie santa Barbara, Don Camillo, Bonelli, Serpeggiante e Cocchieri per consentire in massima sicurezza il trasporto del materiale da parte dell’elicottero. Nelle stesse strade è stato anche disposto il divieto di sosta di ogni tipo di veicolo.

Quindi tutti con il naso all’insù ad osservare l’elicottero che dal piano PIP trasporta i materiali fino al castello e qui gli operai della ditta preposta per i lavori iniziano a sistemare le reti che saranno posizionate per la messa in sicurezza del costone roccioso.