photo1663597831

L’ Addolorata a S. Stefano di Camastra, l’emozione dei fedeli e l’inno alla Madre dei sette dolori

Giornata di festeggiamenti nella città della ceramica che celebra la terza domenica di Settembre la Madonna Addolorata. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia torna la tradizionale processione

19 Settembre 2022 16:34

Un legame intenso quello che unisce la comunità di Santo Stefano di Camastra a Maria Santissima Addolorata. Con grande emozione ieri i fedeli e i devoti hanno raggiunto la Chiesa Madre, dedicata al patrono della città San Nicola di Bari, per vivere i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata.

Riflessione e preghiera durante la santa messa presieduta da padre Calogero Calanni, condensate nell’insegnamento del vangelo che non possiamo servire due padroni Dio e la ricchezza. Un pensiero nella profonda omelia del parroco è andato anche a chi ci governa, nell’omelia anche un pensiero a chi ci governa, che possa sempre fare il bene della comunità, come fondamentale è per tutti noi riuscire a comprendere quanto il tesoro più grande sia il nostro cuore e l’amore da donare agli altri.

In serata il prezioso simulacro ligneo, portato a spalla dai devoti, ha percorso le caratteristiche vie della città della ceramica. Diversi i momenti hanno scandito il corteo processionale, tra l’emozione e le note dell’inno alla Madre dei Sette dolori composto interamente da quattro giovani stefanesi Sebastiano Calanni Macchio, Michele Lombardo, Giuseppe De Carlo e Giulio Denaro.

Maria Carmela Drago