Informazioni di contatto

Ass. Telemistretta Tv - Piazza Unità d’Italia, 2

Siamo disponibili dal Lun al Sab - Ore 09:00/13:00

Il nostro progetto

L'antivirus

L’informazione come antidoto alla pandemia

Da metà gennaio arrivano le prime avvisaglie di una pandemia che sta raggiungendo l’umanità.
Le notizie galoppano, quasi al passo sempre più accelerato del virus.

Anche Telemistretta, una piccola emittente sorta in una parrocchia del sud, tra i monti Nebrodi, fedele alla sua mission di essere la tv della gente per la gente, si pone a servizio del territorio per informare e per accompagnare la comunità a vivere questo momento inedito e imprevisto della storia.

L’informazione avviene attraverso i notiziari e il magazine settimanale Puzzle che approfondisce l’emergenza sanitaria, economica e relazionale che il virus ha innescato.

Telemistretta accompagna la vita della comunità nel momento in cui non è più possibile partecipare alle funzioni in presenza. Consente di seguire le celebrazioni e anche i vari momenti formativi come la Lectio Divina e i Cenacoli Quaresimali.

Tiemme diventa anche lo strumento attraverso cui i vari gruppi (banda, coro, gruppo folk, giovani dell’ANSPI, scuola…) possono comunicare e interagire col territorio.

Tanti sono rimasti al nord e la lontananza, soprattutto in prossimità delle festività pasquali, si fa sentire.

Telemistretta inventa una rubrica quotidiana #iorestoalnord, #turestaacasa, attraverso la quale studenti, lavoratori, professionisti comunicano l’esperienza che vivono lontani dalla propria terra e dai propri affetti e lanciano un messaggio di speranza e di responsabilità per vivere quest’emergenza assolutamente inedita.

Mai come in questo momento la gente ha apprezzato il lavoro che la propria emittente ha condotto per restare accanto e incoraggiare a non perdere la speranza.

Il web-doc vuole documentare questa attività svolta con passione e in cinque tematiche riassume e fa memoria di un tempo che passerà alla storia.

Informare per accompagnare

Dentro la notizia

Il vangelo calato dai tetti

Dare voce alla città

Nord-Sud: un unico abbraccio

Ci siamo resi conto che un’informazione di prossimità già diventa l’antivirus in attesa di poter annunciare l’arrivo del vaccino e la fine della pandemia.