Alla Posta ci si prenota con whatsapp

In 25 Uffici postali di Messina è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp

21 Luglio 2020 10:52

In 25 Uffici postali di Messina è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. I comuni in cui è attivo il servizio sono: Messina, Torregrotta, Villafranca Tirrena, Barcellona Pozzo Di Gotto, Capo D’Orlando, Gioiosa Marea, Lipari, Milazzo, Mistretta, Patti, Sant’Agata Di Militello e Tortorici.

Attraverso la famosa applicazione di messagistica i nuovi Gestori delle Attese installati da Poste Italiane, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e migliorare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico.

Come si può Richiedere il ticket elettronico con WhatsApp? Semplice, attraverso il numero 3715003715, il cliente dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket.

Dopo ciò si devono scrivere comune, indirizzo e numero civico di riferimento. Quindi al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione, se il cliente accetta, la prenotazione sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice.

Questo nuovo sistema di prenotazione arricchisce i metodi di prenotazione “a distanza” che Poste Italiane fornisce alla propria clientela. Infatti già da anni sono attive le prenotazioni da PC o con l’app Ufficio Postale, che consentono di selezionare l’orario più congeniale all’utente , tra quelli disponibili, per recarsi presso l’Ufficio. La tecnologica quindi a servizio dell’utenza un modo per confermare la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini e la volontà aziendale di venire incontro alle loro esigenze.