Viviana trovata morta nel bosco. Adesso si cerca il piccolo Gioele

L'anello al dito con la data delle nozze, i vestiti e le collanine hanno permesso il riconoscimento del cadavere, è Viviana. Molte le ombre e i dubbi sulla vicenda, manca il figlio Gioele di cui non si hanno notizie

9 Agosto 2020 10:08

Angosciante la fine di Viviana Parisi, la dj di 43 anni scomparsa lunedì scorso. Dopo cinque giorni il suo cadavere è stato trovato tra le sterpaglie, in un bosco vicino Caronia. Una zona difficile da raggiungere a piedi e dove le ricerche, in un primo momento, non si erano concentrate. “È lei”, assicurano gli investigatori in serata, dopo un giorno trascorso col fiato sospeso e in cui si è sperato l’impossibile. L’autopsia potrà dire come e quando. Lo ha detto il procuratore capo di Patti, Angelo Cavallo, al termine dell’ispezione medico-legale del corpo della donna trovato dai vigili del fuoco. Il riconoscimento è avvenuto grazie alla fede nuziale che riporta la data del matrimonio tra Viviana e Daniele.

Le condizioni del cadavere, ha spiegato il magistrato, lasciano «aperte tutte le ipotesi, dall’incidente al gesto estremo». Su un punto non si nutrono più dubbi: il corpo ritrovato è proprio quello di Viviana. Il riconoscimento è avvenuto tramite la fede e le scarpe bianche corrispondenti alle descrizioni del marito Daniele Mondello.

«Un esame esterno del cadavere, – ha precisato ancora il procuratore, – fa ritenere che la morte risalga a diversi giorni fa. Potrebbe essere giunta, quindi, in coincidenza con l’allontanamento volontario della donna dal punto in cui aveva avuto un piccolo incidente».

Alle 15 di ieri sono stati i cani molecolari dei vigili del fuoco a rintracciare il corpo. Viviana indossava un paio di pantaloncini di jeans con due cuciture fucsia sulle tasche, a un piede una scarpa Stan Smith con i riporti rosa, e una canotta ormai lacerata. L’altra sneaker è stata trovata in mezzo a un cespuglio. Il corpo riverso a faccia in giù ha lasciato spazio a due ipotesi principali: una caduta o uno svenimento. Sarà l’autopsia a chiarire la dinamica.

Adesso le ricerche si concentrano sul figlio Gioele di 4 anni scomparso insieme alla mamma. Squadre e uomini stanno setacciando boschi, campagne e strade, ma ancora nessuna notizia del piccolo.