vlcsnap 2025 05 29 13h26m52s915

L’orchestra dell’IC Tusa-Mistretta trionfa al concorso “Serradifalco città della musica”

A trionfare anche due studenti nella categoria solisti, Carlotta Nobile e Placido Vaccaro

29 Mag 2025 18:28

Continuano a mietere successi le ragazze e i ragazzi dell’orchestra di fiati dell’IC Tusa-Mistretta. Dopo il più che soddisfacente terzo posto conquistato al Gis di Sanremo adesso il gradino più alto del podio al X concorso musicale nazionale “Serradifalco città della musica”. Nel prestigioso teatro comunale “Antonio De Curtis” i giovani musicisti Sotto la magistrale direzione del Prof Luciano Fraita hanno suonato il famoso brano “What a Wonderful World” incantando pubblico e giuria,. Una performance che ha regalato il 1° POSTO assoluto, con Targa e Attestato

Le soddisfazioni per la scuola comunque non finiscono qui perchè due studenti Carlotta Nobile e Placido Vaccaro si sono piazzati rispettivamente al 3° posto solisti con l’elegante “Adagio” di Albinoni e al 1° posto solisti con un’emozionante interpretazione di “Nessun dorma” di Puccini.

Quindi un trionfo per l’IC Tusa-Mistretta condiviso con i docenti Sabrina Petit, Walter Vitale e Alessandro Vaccaro, che hanno sempre sostenuto questa avventura musicale, e con le famiglie emozionate che hanno applaudito con orgoglio i loro figli e figlie.

Giuseppe Cuva