WhatsApp Image 2023 02 26 at 21.02.22

Il Vescovo Guglielmo Giombanco benedice i fidanzati della Diocesi di Patti

E' l'amore che rende forti, l'incontro tra il Vescovo e le coppie di fidanzati della Diocesi di Patti

27 Febbraio 2023 17:34

È l’amore che rende forti una frase in cui è condensata l’essenza dell’intenso pomeriggio voluto fortemente dal Vescovo di Patti e promosso e organizzato dal Servizio per la Pastorale della famiglia, diretto da don Calogero Tascone e dalla coppia Angelo Morabito e Patrizia Caliò, con la preziosa collaborazione del parroco, don Gaetano Vicario e della comunità di Rocca di Caprileone. Un’occasione di preghiera e di ringraziamento per il dono dell’amore, per riflettere e prepararsi al cammino verso il sacramento del matrimonio e un momento di grande fraternità a cui hanno partecipato un centinaio di giovani coppie di fidanzati della Diocesi di Patti E iniziato con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons Guglielmo Giombanco.

Un grande momento di gioia e spiritualità, e in questa visione una coppia di sposi, Dino e Rosetta, hanno dato testimonianza del loro cammino lungo 22 anni.

Il Vescovo ha benedetto ciascuna delle coppie e ha consegnato il testo di riflessioni sul Vangelo del giorno per i tempi di Quaresima e Pasqua. Alla fine anche un momento conviviale con la cena di fraternità con la consapevolezza che è importante gettare le reti di una famiglia solida e nella consapevolezza che Dio risponderà in abbondanza e pienezza alla promessa di felicità che è dentro il cuore di ciascuno

di Maria Carmela Drago