Il fine settimana a Mistretta tra pane cunzatu e sfilata dei bambini a cavallo
Gli eventi sono stati organizzati rispettivamente dal comitato dei festeggiamenti di Maria SS della Luce e del SS Ecce Homo
Redazione Telemistretta 26 Agosto 2024 16:02
È stato un fine settimana di eventi a Mistretta. Sabato il comitato per i festeggiamenti in onore di Maria SS della Luce ha dato vita alla prima edizione della Sagra du pane cunzatu che ha attirato tantissimi visitatori in piazza san Felice.
Una serata che è stata all’insegna del buon cibo con il pane cunzatu preparato dalle componenti del comitato e soprattutto dai balli dei giganti Mythia e Kronos che come sempre hanno attirato l’attenzione dei presenti soprattutto dei bambini.
A proposito dei più piccoli domenica si è svolta l’ottava edizione dei bambini a cavallo, una manifestazione equestre organizzata dal comitato del SS Ecce Homo. Piccoline e piccolini hanno sfilato lungo il tragitto in groppa a pony e cavalli accompagnati da genitori o conoscenti con il corteo aperto dal carretto siciliano della famiglia Vassallo da Bronte.
Bambini a cavallo è diventato un appuntamento fisso delle celebrazioni del SS Ecce Homo e quest’anno ha fatto registrare il record di partecipanti con ben 55 piccoli cavalieri e dame che hanno preso parte alla piccola cavalcata.
Giuseppe Cuva