Il circolo “Giovanni Tamburello” organizza anche quest’anno la Scuola Tennis

Anche quest'anno il circolo Tamburello di Mistretta ha dato vita alla scuola Tennis e per avvicinare la gente, soprattutto i più piccoli, a questo sport ha organizzato per il 7 e l'8 settembre un Open Day

8 Settembre 2020 10:12

Anche quest’anno il circolo “Giovanni Tamburello” di Mistretta propone la scuola tennis destinata ai più piccoli.

Per questo motivo nei giorni 7 e 9 settembre i componenti del circolo tennistico amastratino hanno organizzato un Open Day per avvicinare i più giovani a questo sport.

Lo scopo di questa iniziativa, come spiega il maestro Gioacchino D’Agostino, è quello di avvicinare i giovani a uno sport divertente.

Un modo per imparare a giocare a tennis, ma anche per essere educati ai valori dello sport e ad avere uno stile di vita sano.

I corsi, diretti da tecnici federali, sono: i mini del mini tennis, mini tennis, avviamento, pre-perfezionamento, perfezionamento e corsi per adulti e principianti.

La scuola tennis del circolo “Giovanni Tamburello” negli anni ha ottenuto ottimi risultati visto che tanti iscritti degli anni passati si sono appassionati a questo sport e continuano a frequentare gli impianti di San Pantaleo.

Inoltre, come spiega il maestro D’Agostino, il tennis non essendo uno sport di contatto è molto sicuro e in questi tempi con la minaccia del Covid 19 non è una cosa di poco conto.