vlcsnap 2024 09 21 11h28m15s292

Divertimento e allegria con S.Stefano’S Got Talent

L'evento ha chiuso i festeggiamenti in onore di Maria SS Addolorata

21 Settembre 2024 11:28

Una serata all’insegna della spensieratezza e del puro divertimento nel corso dello spettacolo S. Stefano S’Got talent, che di fatto va a chiudere il ciclo dei festeggiamenti in onore di Maria SS Addolorata.
Una vetrina per giovani talenti, con lo scopo di dare la possibilità ai partecipanti di avere uno spazio in cui mostrare la propria arte e il proprio talento, in maniera autentica, senza dover sottostare a regole e dinamiche che spesso poco hanno a che fare con l’arte e la cultura.

Si tratta di un format che nasce dal basso, per accomunare linguaggi e modi di comunicare diversi, ma legati da un unico comune denominatore: la voglia di esprimersi, di dare e di donare sé stessi nel modo più semplice e diretto possibile, per farsi conoscere e, chissà, per regalare un’emozione.

È stato uno spettacolo che è servito a mettere in mostra tutti quei ragazzi e ragazze che hanno voluto mettersi in gioco, davanti ad un pubblico numeroso che ha avuto il merito di incitarli a farle superare la paura del palcoscenico, in un’esplosione di energia creativa che ha ospitato una serie di performance di canto, ballo e recitazione, offrendo un incrocio di stili che ha visto alternarsi giovani in gara.

Il talento è e deve essere proprio una risorsa che genera ricchezza, che migliora sé stessa e le persone che le stanno intorno, per un rinnovamento culturale che coinvolge l’intero territorio.

A decretare la vittoria in questa ottava edizione stando al responso della giuria, è stato il gruppo 10%, una bella interpretazione che ha trovato il gradimento anche della piazza.
Inoltre, è stato assegnato un premio simpatia che è andato a Giada Spinella per la bella performance dedicata a Raffaella Carrà.


Lo staff organizzativo ha avuto il merito di aver saputo coinvolgere la comunità attraverso la valorizzazione di talenti giovanili, con l’obiettivo di offrire a loro un palcoscenico per esprimere la propria creatività, espressione e condivisione che ha unito musica, arte e cultura.

Lucio Volo