Sicurezza a scuola, incontro al Manzoni su prevenzione, gestione delle emergenze e volontariato
Le classi del triennio dei licei classico e scientifico di Mistretta hanno preso parte a un incontro, promosso dall'associazione E.R.A. volontari di protezione civile, in cui si è parlato di sicurezza, prevenzione e mondo del volontariato
Redazione Telemistretta 5 Dicembre 2023 18:00
In occasione della giornata del volontario presso l liceo classico di Mistretta si è tenuto un incontro in cui si è parlato di sicurezza a scuola e di volontariato.
Ad organizzare l’evento l’associazione “Era volontari di protezione civile” di Mistretta insieme a scuola e amministrazione comunale, presenti anche i volontari di Sant’Agata Militello e Acquedolci.
I vari relatori hanno catturato l’attenzione della giovane platea parlando di sicurezza e di come sia importante un’opera di sensibilizzazione per fare capire quanto sia di vitale importanza farsi trovare pronti in situazioni di pericolo. Un focus anche sulla figura del volontario e di quanto sia fondamentale nelle varie azioni di prevenzione ed emergenza
Spazio infine anche a dimostrazioni pratiche su come spegnere un incendio con l’ausilio di un estintore a cui hanno preso parte alcuni studenti. Un’occasione per dimostrare, a scuola, come educazione e istruzione vanno oltre lezioni e studio.
Giuseppe Cuva