
Castellammare del Golfo, una panchina e una marcia per dire NO a bullismo e cyberbullismo
Una domenica all'insegna della sensibilizzazione alla lotta al bullismo e al cyberbullismo con l'inaugurazione di una panchina gialla e una marcia per le vie della città
Redazione Telemistretta 17 Feb 2025 16:44
Una panchina gialla e una marcia per dire no al Bullismo e al Cyberbullismo, è successo a Castellammare del Golfo dove tante anime della città istituzioni, scuole, associazioni, giovani e semplici cittadini si sono unite per dare vita a questa iniziativa. La manifestazione è stata promossa dal club Inner Wheel di Castellammare che ha voluto donare una panchina gialla che è stata installata all’interno della Villa Regina Margherita aderendo a un progetto di respiro nazionale per dire no a bullismo e Cyberbullismo.
Dopo la piccola cerimonia di inaugurazione della panchina tutti in marcia, con in testa molti bambini e slogan contro il bullismo, si sono diretti verso Olivia per un altro momento di riflessione ospiti dell’associazione Genitori di Buona Volontà.
Protagonisti anche i giovani della consulta di Castellammare che credono in questo progetto di sensibilizzazione alla lotta contro questo tipo di violenza. Il sindaco Fausto ha voluto ribadire che l’amministrazione è sempre in prima linea nell’appoggiare queste iniziative che promuovono una vera e propria rivoluzione culturale per cambiare anche un certo modo di pensare agire.
Giuseppe Cuva