Boom di centisti al Manzoni di Mistretta, exploit del liceo classico con otto 100 e una lode
Ottimi risultati per i vari indirizzi di studio della scuola amastratina
Redazione Telemistretta 11 Luglio 2023 12:27
Boom di centisti all’IIS “Alessandro Manzoni di Mistretta”, ben 15, con una lode, in totale nei vari indirizzi di studio.
Un risultato straordinario che conferma l’ottima offerta formativa della scuola amastratina, ma anche il buon lavoro svolto dal corpo docenti con in testa la dirigente prof.ssa Maria Grazia Antinoro che dichiara: “Questi risultati confermano l’impegno e la professionalità del corpo docente che riesce, anche grazie ai numeri contenuti delle nostre classi, a garantire un insegnamento individualizzato e personalizzato e, nel contempo confermano l’impegno dei nostri studenti e la fiducia delle famiglie nella nostra istituzione scolastica.”
Un dato che conferma questo ottimo trend è anche quello sulla percentuale degli esiti che si collocano nella fascia più bassa del 60/100 ovvero solo il 28% in tutto l’istituto.
Un vero e proprio exploit si è registrato, comunque, al liceo classico dove l’80% degli studenti ha ottenuto come voto finale 100 di cui uno con lode. Hanno ottenuto il massimo Pierfrancesco Andreanò, Elena Antoci, Mattia Cimino, Manuela Marchese, Giorgia Ortoleva con lode, Gabriele Prestigiovanni, Ginevra Testa, Filippo Zampino.
Sono stati invece il 44% gli studenti del Tecnico Turistico di Santo Stefano di Camastra che hanno ottenuto il massimo dei voti all’esame di Stato e sono Anna Adamo, Alice Gambarotto, Tania Pappalardo, Sharon Ribaudo. Sempre al Florena indirizzo professionale per l’enogastonomia e l’ospitalità alberghiera il 100 è stato conquistato da Lorenzo Belbruno e Francesca Vitale. Un cento anche al Liceo Scientifico delle Scienze Applicate con Lucrezia Spinnato.
Giuseppe Cuva