Un Giardino all’italiana nel cuore di Mistretta, la Fidapa promuove la villa Garibaldi
La sezione Fidapa di Mistretta ha promosso un convegno in cui si è parlato del giardino pubblico "Giuseppe Garibaldi". Un progetto che punta alla valorizzazione e alla conoscenza di questo spazio verde anche attraverso l'installazione di alcune targhe che descrivono gli esemplari vegetali custoditi al suo interno
Redazione Telemistretta 11 Aprile 2024 12:01
La villa comunale Garibaldi di Mistretta è sicuramente uno dei giardini pubblici più importanti e ricchi di specie vegetali in tutta la Sicilia. Per questo motivo la sezione locale della Fidapa ha dato vita a un incontro presso il palazzo della cultura dal titolo “un Giardino all’italiana nel cuore di Mistretta… da scoprire e custodire”.
Un progetto che oltre alla valorizzazione di uno dei luoghi più suggestivi del centro nebroideo punta alla conoscenza dell’immenso patrimonio arboreo in esso custodito con l’installazione di varie targhe in cui vengono descritti gli esemplari di alberi e vegetazione che si trovano nella villa comunale amastratina.
Durante il convegno oltre a sottolineare quanto sia importante salvaguardare un gioiello come l’ex orto dei Cappuccini, sono stati anche fatti cenni storici, e la descrizione di piante e monumenti all’interno del giardino.
Giuseppe Cuva
How to Share With Just FriendsHow to share with just friends.
Posted by Facebook on Friday, December 5, 2014