Tavolo tecnico dell’ATI idrico a Messina: Lavoriamo sul piano d’ambito
Redazione Telemistretta 18 Set 2018 11:08
Si è riunito ieri pomeriggio il consiglio d’amministrazione ATI idrico a Messina per lavorare sul piano d’ambito.
Riunione fiume ieri presso la Sala Giunta di Palazzo Zanca a Messina del Consiglio Direttivo dell’ATI idrico di Messina, presieduto dal Sindaco di Mistretta l’avv. Porracciolo.
Nel corso del tavolo tecnico dichiara Porracciolo sono stati approvati all’unanimità i punti fondamentali, strategici e preliminari al raggiungimento della piena operatività dell’ATI idrico.
“Non possiamo continuare a perdere ingenti risorse per riqualificare il nostro sistema di approvvigionamento e distribuzione di acqua potabile, dichiara il sindaco metropolitano Cateno De Luca, non possiamo continuare a perdere le risorse per riqualificare i nostri impianti di depurazione. O partiamo subito assieme oppure parte il comune di Messina con AMAM, soggetto pubblico gestore, ed i comuni che si vorranno aggregare lo potranno fare ma in tempi rapidi. Già le altre province si sono organizzate mentre Messina continua ancora a discutere senza giungere ad una conclusione. Ora basta perdere tempo!” coclude Cateno De Luca. Seguiranno approfondimenti.
Rosalinda Sirni