Stabile il numero dei positivi a Mistretta. Entro il 12 si possono presentare le domande per i buoni spesa per acquisti di necessità

18 i positivi ufficiali a Mistretta con i casi clinici sintomatici da accertare in calo. Intanto fino al 12 febbraio si possono presentare le domande per ottenere i voucher per gli acquisti di beni di prima necessità

5 Febbraio 2021 18:45

A Mistretta il numero dei positivi al covid 19 resta invariato rispetto a ieri, ma diminuiscono sensibilmente i casi clinici sintomatici da accertare. È quanto emerge dal report giornaliero pubblicato dalla Commissione Straordinaria nella sezione news del sito istituzionale del comune.

Su circa 787 tamponi, eseguiti tra rapidi e molecolari risultano 18 positivi in totale di cui n. 1 ricoverato al Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto. – 91 guariti (pazienti positivi negativizzatisi/pazienti positivi non negativizzatisi che hanno terminato I ‘isolamento dei 21 giorni previsti dalla legge/soggetti definiti “contatto stretto” che sono stati posti in quarantena e risultati poi negativi) – 568 negativi – 1 decesso – 10 casi clinici sintomatici in corso di accertamento, 7 in meno rispetto a ieri.

Sempre dal sito del comune di Mistretta apprendiamo della riapertura dei termini per la presentazione delle domande entro le ore 12:00 del 12.02.2021 per l’assegnazione di buoni spesa/voucher per l’acquisto di beni di prima necessità.

QuestiIvoucher per l’emergenza socio-assistenziale da covid 19 sono destinati all’acquisto di beni di prima necessità (alimentari, prodotti farmaceutici, igiene personale ecc).

Il primo avviso era stato pubblicato il 29 dicembre 2020 e siccome alla data di scadenza prevista per l’11 gennaio 2021 le richieste erano state esigue il 21 gennaio è stata riaperta la presentazione delle domande che dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 febbraio alle ore 12.

Le domande dovrano essere inviate all’ufficio protocollo del comune di Mistretta, prioritariamente a mezzo e-mail-PEC agli indirizzi: protocollo@comune.mistretta.me.it oppure info@pec.comune.mistretta.me.it solo nel caso di estrema difficoltà nell’inviare le mail /pec ci si può prenotare telefonicamente chiamando al numero 0921- 381677 inter.. 229.

Per l’avviso e la domanda si deve consultare il documento presso il sito istituzionale del comune di Mistretta nella sezione news e precisamente cercando il documento del 29-12-2020.