vlcsnap 2024 06 25 16h28m57s036

Scolpire gli elementi, mostra dell’artista Lorenzo Reina a cura della Fondazione La Verde La Malfa

A San Giovanni La Punta, nel catanese, fino al 15 dicembre sarà possibile visitare negli spazi della Fondazione La Verde La Malfa la mostra dell'artista Lorenzo Reina, l'ideatore del Teatro Andromeda

25 Giugno 2024 16:51

Fino al 15 dicembre negli spazi della Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte di San Giovanni La Punta si può ammirare la mostra Scolpire gli Elementi di Lorenzo Reina, a cura di Daniela Fileccia, promossa e ideata dal presidente della Fondazione Alfredo La Malfa e da Dario Cunsolo, con il patrocinio del Comune puntese.

Lorenzo Reina è il famoso pastore-artista che ha realizzato il suggestivo teatro Andromeda a Santo Stefano Quisquina e ha aputo coniugare l’amore per la natura con quello per l’arte. Questo connubio si è realizzato attraverso la creazione, nel suo luogo natio, in circa trent’anni, della “Fattoria dell’Arte Rocca Reina”, realtà in cui la land art si combina sintonicamente con l’arte concettuale, in una relazione di commistione virtuosa tra l’umano e l’infinito.

Scolpire gli Elementi dà al visitatore la possibilità di ammirare otto sculture dell’artista e una serie di fotografie di grande formato che, scattate dal figlio Christian Reina, restituiscono tutto il fascino del Teatro Andromeda. A descrivere l’essenza del portato creativo dell’artista sono le parole di Daniela Fileccia, curatrice della mostra.

Giuseppe Cuva