Reitano, Dario Alfano nominato quarto assessore

il 39enne Dario Alfano è stato nominato come quarto assessore del comune di Reitano

29 Dicembre 2020 12:57

Nella serata di ieri il sindaco di Reitano Salvatore Villardita ha nominato come quarto assessore della sua giunta Dario Alfano.

Alla presenza dell’assessore Gaetano Giannì il sidnaco Villardita ha accolto presso l’aula consiliare il neo assessore le cui deleghe saranno assegnate nei prossimi giorni.

I Comuni sotto i 10mila abitanti grazie a una legge regionale possono avere quattro assessori. È quanto previsto dalla legge approvata il 27 marzo 2019 all’Assemblea regionale siciliana.

L’articolo 2 stabilisce infatti l’introduzione del numero massimo di assessori, rimettendo la scelta di incrementare la composizione della giunta all’autonomia dei singoli comuni che potranno, tramite deliberazioni dei Consigli comunali, modificare i propri Statuti in vista dell’incremento delle poltrone nell’esecutivo. 

Dario Alfano, 39 anni, è un vigile del fuoco, sposato con due figli.

A dir poco emozionato e orgoglioso per questa nomina commenta così a caldo: ” oggi è un giorno importante e sono felicissimo di intraprendere questo percorso e soprattutto di entrare a far parte di questo gruppo che conosco e stimo molto”.

Per quanto riguarda le deleghe, ripetiamo, saranno decise nei prossimi giorni alla presenza di tutti i membri della giunta comunale reitanese con in testa il sindaco Salvatore Villardita.