“Raccontiamo una fiaba ai nostri piccoli amici” progetto socio-culturale a Pettineo

l settore culturale dell'amministrazione comunale di Pettineo ha promosso il progetto “raccontiamo una fiaba ai nostri piccoli amici” per avvicinare i bambini al mondo fiabesco con degli incontri virtuali in diretta facebook.

11 Dicembre 2020 12:12

L’Amministrazione comunale di Pettineo, nel settore Assessorato alla cultura, ha proposto un progetto, rispettando le attuali disposizioni inerenti l’emergenza pandemica da COVID-19, chiamato “Raccontiamo una fiaba ai nostri piccoli amici”.

Tale progetto mira a promuovere una serie di “incontri virtuali”, attraverso dirette Facebook disponibili sulla pagina della Biblioteca comunale di Pettineo, dedicati ai bambini ai “nostri piccoli amici fiabeggiandi”, ma anche a tutti coloro che amano il mondo fiabesco.

Gli incontri inizieranno Venerdì 11 Dicembre 2020 dalle ore 17.30 alle ore 18.00 circa, sono esclusi i venerdì ricadenti in giorno festivo.

Le fiabe del primo incontro saranno dedicate alle tradizioni legate alla festa di Santa Lucia e a quelle del Natale.

È una ottima iniziativa culturale, che avvicina tutti, grandi e piccini, al mondo delle fiabe. Il progetto, inoltre, mira a suscitare la curiosità nei piccoli, così da sviluppare anche la fantasia e l’attività mentale, ma sopratutto è eccellente per avvicinare “virtualmente” tutti di tutte le età anche in questi momenti difficili.

Marta Lima