Motta D’Affermo, fondi da 150mila euro per mettere in sicurezza due torrenti
Si è svolto a Motta d'Affermo un incontro in cui si è parlato di un cospicuo finanziamento per la messa in sicurezza di due torrenti nel territorio motte
Redazione Telemistretta 13 Febbraio 2024 16:33
Centocinquantamila euro per la messa in sicurezza di due corsi d’acqua di Motta d’Affermo, Villa Piana e Maccarone, quest’ultimo limitrofo alla frazione marina di Torremuzza. Durante un incontro presso l’aula consiliare di Motta d’Affermo sono stati illustrati gli obiettivi di questo finanziamento regionale alla cittadinanza del piccolo centro in provincia di Messina.
A volere fortemente questo incontro il sindaco Sebastiano Adamo e il presidente del consiglio Angela Marinaro, presenti anche il coordinatore di attiva Santo Stefano di Camastra Soccorso Salamone e Bernadette Grasso vicepresidente della commissione Ambiente all’Ars.
La consistente somma quindi servirà per intervenire in maniera urgente sugli alvei che in questo momento versano in condizioni poco ottimali, tanto che il defluire dell’acqua viene rallentato, causando anche esondazioni durante i periodi di piena.
Quindi la pulizia e il contenimento della vegetazione presente sono necessari per garantire il normale corso dell’acqua dei torrenti. Nei vari interventi, quindi, si è sottolineato l’importanza di questi lavori e della sinergia tra comuni e istituzioni regionali per ottenere risultati importanti per i territori.
Giuseppe Cuva