Mistretta: Elezioni amministrative in attesa dei nomi dei candidati

Mistretta verso il voto si ma chi si presenterà? Siamo in attesa della presentazione delle liste che avverrà dal 29 marzo al 3 aprile.

Dal 29 marzo e fino alle ore 12:00 del 3 aprile dovranno presentarsi le liste presso l’ufficio elettorale del comune di Mistretta per il rinnovo del Consiglio comunale e del Sindaco, si perché ad oggi il 28 aprile i cittadini di Mistretta saranno chiamati alle urne per esprimere le loro preferenze. Ci chiediamo quali siano queste preferenze dato che in città tutto sembra tacere ma se si va più in profondità dietro le quinte gli attori principali si stanno preparando per affrontare queste difficili elezioni.

Pare che addirittura si siano costituiti quattro gruppi dove big e nuove proposte stanno cercando di formare alleanze. In circolo diversi nomi tutti ancora da verificare…

Certo la situazione è pesante, su queste elezioni 2019 ad incombere è lo spettro sempre più vivo dello scioglimento per mafia che certamente comporterebbe tutta una serie di conseguenze e la caduta di equilibri già di per sé molto fragili.

Ancora  un paio di settimane di attesa e il nodo dei “papabili” verrà sciolto, chissà cosa accadrà! Quello che è certo è che al momento si possono fare solo supposizioni e null’altro. Di tangibile c’è solo l’animus dei cittadini di Mistretta annerito dallo sconforto più profondo.

Rosalinda Sirni


 [U1]