
Lo Spazio di Francesco, a Castellammare un’area pic-nic riservata a tutti i bambini
Lo spazio è stato dedicato al piccolo Francesco Tartamella prematuramente deceduto all'età di 2 anni
Redazione Telemistretta 25 Feb 2025 15:47
La villa Olivia di Castellammare del Golfo adesso ha un nuova area picnic riservata ai più piccoli, ma soprattutto ai bambini più bisognosi che possono usufruire di questo angolo per festeggiare il loro compleanno o passare dei momenti di svago con familiari e amici tutto in maniera gratuita. E’ lo “Spazio di Francesco” ideato dall’associazione Genitori di Buona Volontà e finanziato da Giuseppe e Gabriella i genitori del piccolo Francesco Tartamella un bambino che ha lasciato questa vita terrena a soli 2 anni e la cui scomparsa ha commosso tutta la comunità castellammarese.
Così durante la cerimonia di inaugurazione dello “Spazio di Francesco” si sono vissuti molti momenti emozionanti a cominciare dalla lettera letta dalla sorellina Cloe che ha detto: Francesco é amore e gioca nell’area picnic che ha creato. La meraviglia che ha seminato resterà nei cuori” , ma anche le frasi e le dediche dei tanti bambini presenti.
Adesso in quell’area vive la memoria di un bambino sempre sorridente e a gioia di Francesco deve essere trasmessa a tutti quei bambini che useranno questo spazio con lo scopo di vivere momenti belli e felici con le persone che amano.
Lo Spazio di Francesco è gestito dall’associazione Genitori di Buona Volontà che ha anche redatto un regolamento per la fruizione dell’area.
Giuseppe Cuva