L’IIS “Alessandro Manzoni” all'”Hacking for School Safety”

21 Novembre 2018 11:04

L’IIS “Alessandro Manzoni” di Mistretta è tra le 20 scuole scelte in Italia per partecipare all’ “Hacking for School Safety”, un progetto nato in occasione della “Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole 2018”.  Il progetto si svolgerà in Molise a Campobasso dal 22 al 24 novembre e consentirà agli studenti e docenti di confrontarsi, attraverso una maratona progettuale sui temi della sostenibilità ambientale e della sicurezza e sui nuovi bisogni educativi, al fine di creare modelli, soluzioni e prototipi di “Scuole del Futuro”.

Esso è stato promosso dalla dirigente prof.ssa Antonietta Amoroso ed è stato curato dal prof. Silvio Carboni e dalla collaboratrice vicaria prof.ssa Marisa Antoci.

Il prof. Carboni e gli studenti: Irene Granata, Elisa Sgrò, Andrea Villardita ed Emanuele Modica si recheranno nel capoluogo molisano per dare il proprio contributo all’evento approfondendo e sviluppando le tematiche sulla sicurezza, lavorando in sinergia con alunni e docenti di altri istituti scolastici della Penisola.