La biblioteca di Pettineo si arricchisce con nuovi libri

Grazie ad un contributo del MIBACT (Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo a Pettineo sono stati acquistati nuovi libri per la biblioteca comunale

18 Dicembre 2020 18:35

Buone notizie per gli appassionati e gli amanti della lettura pettinesi, infatti il Comune di Pettineo, ha il piacere di informare i lettori della Biblioteca Comunale e la cittadinanza tutta che, grazie ad un contributo del MIBACT (Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo), sono stati acquistati un congruo numero di libri che hanno arricchito un catalogo già aggiornato tale da consentire agli utenti grandi e piccini una piacevole esperienza di nuove letture relative alle ultime novità editoriali sia “Evergreen” che i Classici e quelli da leggere almeno una volta nella vita.


Inoltre a breve, nella Biblioteca si aggiungeranno anche testi inerenti specifici studi che certamente saranno utili agli studenti.


Si coglie l’occasione, affermano gli amministratori di Pettineo per invitare tutti a leggere, ricordando che “I libri sono l’alimento della giovinezza e la gioia della vecchiaia “ (Marco Tullio Cicerone).


Un modo per avvicinare tutti, grandi e soprattutto giovani, alla lettura di un buon libro e in qualche modo una controtendenza rispetto ai tempi che viviamo dove la tecnologia con cellulari e tablet ha sostiuito i libri cartacei. Un vero e proprio invito a scoprire il mondo della lettura e a riscoprire un luogo di apprendimento e in cui si può anche socializzare come la biblioteca.