Il primo Premio “Ezio Zefferi” a Castellammare del Golfo, tra i premiati anche Giovanna Botteri
A Castellammare del Golfo si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del primo premio intitolato al giornalista Ezio Zefferi, tra i premiati la giornalista e inviata Rai Giovanna Botteri
Redazione Telemistretta 26 Agosto 2024 16:04
È stato un vero e proprio successo la prima edizione del premio Ezio Zefferi che si è svolta a Castellammare del Golfo. L’evento che ha concluso il Nettuno Festival è dedicato alla memoria di Ezio Zefferi, giornalista e scrittore Rai, particolarmente legato a Castellammare del Golfo che l’aveva scelta per viverci e di cui era diventato cittadino onorario.
Per l’amministrazione comunale castellammarese il Premio Ezio Zefferi oltre che un tributo a un professionista innamorato della città, in particolare di Scopello e del suo mare è anche un evento che si inserisce nella scia delle tante manifestazioni di promozione culturale di Castellammare.
La serata si è svolta presso lo splendido contesto di piazza Castello con la conduzione del giornalista Salvo Toscano e ha visto anche le varie esibizioni di Simona Trentacoste accompagnata dalla sassofonista Carla Restivo e dal pianista Antonio Zarcone, dell’attrice Stefania Blandeburgo e del chitarrista Francesco Buzzurro Ezio Zefferi.
Ad essere premiati col prestigioso riconoscimento Giovanna Velardi, coreografa e danzatrice palermitana, Francesco Giambrone oggi sovrintendente del teatro opera di Roma e infine Giovanna Botteri, famosa giornalista Rai nota soprattutto per il suoi servizi da inviata all’estero in particolare dalla Cina durante il difficilissimo periodo del Covid.
Giuseppe Cuva