
Il Manzoni di Mistretta partecipa all’XI notte nazionale del Liceo Classico
Una notte in cui, attraverso rappresentazioni, musica, poesia e allegria, si promuove questo indirizzo di studi
Redazione Telemistretta 5 Apr 2025 11:28
E’ giunta alla sua undicesima edizione la notte nazionale del liceo classico e che ha visto l’adesione di ben 360 licei italiani e 17 stranieri. Il tema conduttore di quest’anno è stato il Mediterraneo e le varie scuole hanno realizzato video, componimenti, rappresentazioni e altro ancora proprio su questo tema.
Questa manifestazione è nata per dimostrare in maniera evidente come l’offerta didattica del liceo classico, nonostante le varie difficoltà, sia ancora pieno di vitalità e come la scuola sia popolata da studenti motivati, ricchi di grandi talenti e con abilità e competenze fatte di impegno, disponibilità e curiosità, come si evidenzia bene in questa, che deve essere considerata la loro festa.
Tra i partecipanti anche il liceo classico dell’IIS Manzoni di Mistretta con studentesse e studenti che hanno dato vita a varie performance musicali, teatrali, recite, video proiezioni tutto per far toccare con mano ai presenti la preparazione del classico sia ricca e variegata.
I veri protagonisti sono stati quindi gli studenti che con entusiasmo si sono messi in gioco per dare vita a una notte del liceo a dir poco coinvolgente e anche divertente.
Giuseppe Cuva