vlcsnap 2024 12 05 10h55m38s931

Giornata Internazionale della disabilità, Open Day al Villaggio della Speranza a Gioiosa Marea

Ad essere accolti ragazzi e docenti delle scuole che hanno potuto vedere come si opera nella struttura

5 Dic 2024 10:56

Presso il Villaggio della Speranza, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, sono stati accolti i ragazzi delle scuole, gli insegnanti e tante altre persone all’Open Day organizzato dalla struttura.
La giornata è iniziata con la presentazione dell’ANFFAS, un posto che viene frequentato da tanti ragazzi con passione per crescere insieme e imparare ogni giorno.

Per far conoscere meglio ciò che viene fattogli operatori del Villaggio della Speranza hanno mostrato un video speciale, in cui vengono illustrate le attività quotidiane. Dopo la presentazione, gli studenti sono stati accompagnati alla scoperta proprio delle attività. Prima movimento con un po’ di attività fisica e poi all’opera nel laboratorio di ceramica.


Non poteva mancare un tour della struttura, che ha permesso di mostrare i luoghi in cui vivono ospiti e lavoratori e far conoscere meglio le risorse che l’Anffas mette a disposizione.
Alla fine della mattinata, è stato chiesto ai giovani ospiti di lasciare un pensiero su questa esperienza. Leggere i loro messaggi ha riempito il cuore di gioia a coloro che operano nella struttura perché è stata una mattinata davvero emozionante e si sono sentiti apprezzati, ascoltati e soprattutto felici di condividere il loro mondo con chi ha partecipato.

Giuseppe Cuva