5902055079781975699

Flavio Barone si racconta in “Flavio Bomber 1”, un testo che sensibilizza su inclusione e disabilità

A Castellammare del Golfo presentato il libro di Flavio Barone "Flavio Bomber 1", un testo che vuole accendere i riflettori sul tema dell'inclusione e il cui ricavato delle vendita sarà devoluto interamente alle associazioni che si occupano di disabilità

24 Feb 2025 15:58

Flavio Bomber 1 è il titolo del piccolo volume scritto dal giovane Flavio Barone e che è stato presentato nella sala dei Cinquecento di Castellammare del Golfo.

Il testo autobiografico racconta tante vicende vissute da Flavio ed ha lo scopo  di accendere i riflettori sulla tematica della disabilità, sull’inclusione soprattutto fuori dalle mura scolastiche. Flavio col sorriso e con spiccata intelligenza ha parlato di questa sua opera e ha spiegato anche com’è nata.

Flavio è un ragazzo che ama la vita ed ha voglia di scommettere sulle sue passioni, è molto attivo sui social e crede nella sua missione di parlare di disabilità in maniera semplice e diretta e per questo motivo una copia del suo libro è stata inviata anche al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Flavio è certo che, con i dovuti tempi del capo dello Stato, verrà letto e apprezzato.

Ad accompagnare Flavio in tutte le sue esperienze il papà Nino che sul tema della disabilità si batte affinché l’inclusione avvenga nei fatti e non nelle vuote parole.

La presentazione rientra nei sei incontri domenicali mensili previsti in “Con…fini letterari”, rassegna curata da Marco Scalabrino con il “Lac-Laboratorio artistico creativo- Non solo parole” ed il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo.

Il ricavato della vendita del libro è interamente devoluto alle associazioni che si occupano di disabilità.

Giuseppe Cuva