
Dal coro Monteverdi, alla banda comunale ad Hakuna Matata, a Mistretta un weekend di eventi natalizi
Fine settimana all'insegna della musica e dell'atmosfera natalizia a Mistretta con gli ormai storici concerti del coro Monteverdi e della banda comunale e lo spettacolo dei bambini della ludoteca Hakuna Matata
Redazione Telemistretta 23 Dic 2024 16:12
Un week end all’insegna degli eventi natalizi a Mistretta con due concerti di alto spessore musicale che ormai sono diventati un appuntamento fisso del programma degli eventi legati al Natale nel centro amastratino.
Sabato, presso lo splendido contesto della chiesa di San Francesco d’Assisi, si è tenuto il concerto del coro Claudio Monteverdi diretto dal maestro Nello Zingone.
I bravissimi componenti della storica associazione musicale hanno intrattenuto la platea con un repertorio di vari brani della tradizione natalizia da quella classica a quella contemporanea a quella siciliana da Abete di Natale, a Christmas Lullaby, Ave Generosa, Adeste Fidelis, Astro del Ciel, Ninna Nanna e tanti altri.
Gli applausi scroscianti del pubblico presente hanno confermato come il coro Monteverdi rappresenti una delle eccellenze musicali, non solo di Mistretta, ma anche dell’intera Sicilia.
Domenica, invece, in un cine-teatro Falcone-Borsellino pieno di gente si è svolto l’ormai tradizionale concerto natalizio del complesso bandistico Città di Mistretta. La storica banda comunale, diretta nell’occasione dai maestri Girolamo Di Maria e Giuseppe Vranca, ha dato vita un’esibizione di più di un’ora proponendo melodie legate ovviamente al Natale con dei Medley dei brani più famosi, a marce sinfoniche ad altri brani. Uno spettacolo che ha catturato l’attenzione ed emozionato i presenti. Un modo con cui il complesso Bandistico Città di Mistretta ha voluto augurare buon Natale a tutta la cittadinanza.
Sabato, sempre all’interno del cinema amastratino, si è svolto lo spettacolo natalizio della ludoteca “Hakuna Matata” dal titolo “Note di Natale, Stelle di fine Anno”.
E’ stata un’esibizione del corso di ginnastica ritmica con inclusi momenti iniziali e finali con tutti i bimbi che hanno frequentato Hakuna Matata nei vari ambiti. Poi c’è stata la consegna degli attestati ad associazioni con le quali la ludoteca ha collaborato.
A fine serata attestati anche per i bambini e auguri per un sereno Natale a tutti.
Giuseppe Cuva