Castiglione di Sicilia celebra la quinta edizione della “Notte Sacra” con Il velo di Sant’Agata
Castiglione di Sicilia celebra la quinta edizione della "Notte Sacra", dedicata a Sant'Agata Vergine e Martire. L'evento combina arte, musica e preghiera nelle chiese storiche del borgo, culminando con l'arrivo della Reliquia del Velo di Sant'Agata dalla Cattedrale di Catania.
Redazione Telemistretta 7 Agosto 2024 12:59
Castiglione di Sicilia, uno dei Borghi più belli d’Italia, si prepara a vivere una notte di straordinaria spiritualità con la quinta edizione della “Notte Sacra”, in programma giovedì 8 agosto. Quest’evento unico sarà un incontro di arte, musica e preghiera, arricchito dai significativi messaggi ispirati alla testimonianza di Sant’Agata Vergine e Martire.
Quest’anno, la manifestazione sarà impreziosita dall’arrivo della Reliquia del Velo di Sant’Agata, proveniente dalla Cattedrale di Catania. Sant’Agata sarà celebrata come esempio di virtù e di fortezza. Le chiese, i vicoli e le piazze di Castiglione di Sicilia forniranno uno scenario suggestivo per una notte illuminata da un messaggio di speranza.
Don Orazio Greco, parroco: “L’obiettivo di questa notte è vivere insieme un’esperienza di fede e devozione. Sarà un momento di spiritualità e comunione per testimoniare l’Amore vero”.