cc mistretta1319088410376089363.

Castel di Lucio, ritrovata la 38enne scomparsa nella giornata di ieri

E' stata ritracciata in mezzo alle campagne, infreddolita, dopo una notte passata al freddo

6 Ott 2022 10:48

La comunità di Castel di Lucio tira un grande sospiro di sollievo per il ritrovamento della 38enne che ieri era scomparsa da casa non lasciando nessuna traccia. La donna, mamma di due figli, si è allontanata volontariamente dalla propria abitazione intorno alle ore 12:20 di ieri non facendo sapere niente a nessuno e spegnendo il proprio cellulare.

I familiari, preoccupati, hanno anche pubblicato un post su Facebook in cui chiedevano aiuto e indicavano anche il modello della macchina con relativa targa con la quale la donna si era dileguata.

Ad intervenire nelle ricerche i carabinieri della stazione di Castel di Lucio e della compagnia di Mistretta sotto le direttive del Capitano Francesco Marino, il quale ha anche richiesto l’intervento di un elicottero del XII nucleo Catania.

Da alcune immagini di videosorveglianza si è appurato che la 38enne con la propria autovettura sia uscita da Castel di Lucio, ma non sia passata da Pettineo, quindi le ricerche si sono concentrate nella zona e nelle campagne castelluccesi.

Dopo una notte di perlustrazioni la donna ha riacceso il cellulare ed è stata subito individuata in una trazzera in mezzo alla boscaglia. È stata ritrovata infreddolita, in quanto ha passato una notte all’agghiaccio, ma nello stesso momento le sue condizioni di salute non hanno destato molta preoccupazione.

La 38enne, dopo essere stata riportata a casa accolta dall’affetto dei suoi cari, è stata sottoposta alle cure e alle visite del personale del 118 per accertare con sicurezza il suo stato di salute.

Giuseppe Cuva