Avis di Mistretta, ancora una volta raggiunto l’obiettivo delle 1000 sacche di sangue
L'Avis di Mistretta taglia il traguardo delle 1000 sacche di sangue raccolte, quest'anno l'obiettivo é stato raggiunto durante la raccolta effettuata a Tusa e in anticipo rispetto agli anni precedenti
Redazione Telemistretta 2 Nov 2024 12:16
Un traguardo che ormai é diventato una bellissima abitudine, quello delle 1000 sacche di sangue raccolte dall’Avis di Mistretta che anno dopo anno raggiunge questo importantissimo e prestigioso obiettivo per una sezione che fa registrare numeri molto importanti se si pensa che ricopre un territorio con una popolazione inferiore rispetto ad altri centri.
Quest’anno il nastro delle 1000 donazioni é stato tagliato in anticipo rispetto agli anni precedenti e la millesima sacca é stata raccolta durante la donazione a Tusa. L’Avis di Mistretta negli anni ha avuto un grande merito quello di unire, nel nome della donazione e soprattutto dell’altruismo e amore per il prossimo, varie comunità del territorio, Mistretta, Tusa, S.Stefano di Camastra, Motta d’Affermo, confermando con i fatti che solo quando si é uniti si ottengono grandi risultati.
Ovviamente la millesima sacca é stata festeggiata presso la sede di Tusa e presente anche il sindaco Tudisca che ha espresso la sua soddisfazione per questo stupendo traguardo.
La raccolta sangue dell’Avis amastratina non si ferma e fino a dicembre il numero di sacche crescerà ulteriormente confermando questa realtà tra le più importanti e prolifiche in tutto il territorio della provincia di Messina, ma anche della Sicilia.
Giuseppe Cuva